Sono un pirata bacchettone?

Girando spesso per Roma mi sono imbattuto in questa pubblicità, aldilà dei soggetti rappresentati, che possiamo trovare, soprattutto noi maschi, intriganti, mi ha colpito il messaggio esplicito, che è lo specchio di una cultura che mi spaventa, nella quale non mi ritrovo, ma con la quale devo necessariamente fare i conti.

RIMODELLATI 2010 – 2011

Invia, in busta chiusa, 3 codici a barre dei prodotti linea VELLUTO entro il 30/05/2011, insieme ai tuoi dati anagrafici, a: Concorso VINCI IL TUO NUOVO LOOK c.p. 38 – 46016 COGOZZO FR. di VIADANA (MN).

Parteciperai all’estrazione di un buono spesa del valore di

*€ 6.000,00 (seimila euro) per far eseguire uno o più interventi di chirurgia estetica per migliorare il tuo look. Scegli tutto tu: equipe medica; struttura e parti del corpo da rimodellare.

Se decidi di non eseguire l’intervento o di spendere meno di

*€ 6.000,00 (seimila euro), puoi convertire l’importo intero o il rimanente in gettoni oro.

La manifestazione termina il 30/05/2011.

Estrazione entro il 30/06/2011.

La manifestazione viene rinnovata ogni anno. I tagliandi spediti dopo la data di estrazione sono validi per il concorso successivo.

N.B. Il soggetto che sottoporrà all’intervento/i chirurgico/i deve eseguire preventivamente tutti gli accertamenti sanitari necessari per ottenere il nulla osta. Sono esclusi gli interventi di chirurgia plastica e agli archi dentali.

*Documento di legittimazione o buono acquisto spendibile solo per le prestazioni sanitarie di chirurgia estetica e relativi accertamenti sanitari. Il buono è convertibile solo in gettoni oro e lo stesso è cedibile a terzi.

A voi miei cari internauti

Jack

Una risposta a “Sono un pirata bacchettone?”

  1. Non è che così facendo ti sei reso complice di diffusione di pubblicità insulsa??
    Comunque sarebbe interessante sapere:
    a) quanti conoscono i prodotti in questione (io credo di non averli mai sentiti!!);
    b) quanti partecipano al concorso;
    c) chi sono i vincitori e se usufruiscono dell’intervento o del più allettante premio in gettoni (cosa che accade nella maggior parte dei concorsi che si rispettino).
    ………
    Per avere risposte a questi ed altri quesiti il pirata Jack dovrebbe recarsi, stile “Le Iene”, presso l’amena località della Bassa Padana (Cogozzo Fr di Viadana)….la sottoscritta, conoscitrice della zona potrebbe fornire indicazioni su alloggi e dritte enogastronomiche… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *