S.O.S

E’ una moda tutta berlusconiana quella di far trapelare i risultati di sondaggi privati commissionati dal premier, non solo sul suo personale gradimento (con il suo ego smisurato, i sondaggi lo coccolano come la coperta di linus), ma anche sul gradimento dei singoli provvedimenti che intende adottare.

Se i sondaggi sono buoni, allora quella legge si fa, se la gente non approva, allora la mandiamo su un “binario morto”.

Mi pare che la nostra Costituzione preveda già qualcosa di simile………….., Forse i Referendum abrogativi?, Ma non sia mai che si chieda direttamente alla gente, assumendosi la responsabilità delle scelte che si fanno, che è poi il motivo principale per cui gli elettori ti votano, cosa pensi di una legge, meglio farlo indirettamente, così non si rischia di perdere la faccia.

Pare che gli ultimi sondaggi del Cavaliere, siano molto buoni, in caso di elezioni anticipate, avrebbe una discreta maggioranza sia alla Camera che al Senato, e quindi ecco che le elezioni si avvicinano.

Sono senza parole al solo pensiero, Pdl+Lega al governo per cinque anni, senza argini, e con la possibilità, in prospettiva, di eleggere anche il nuovo presidente della Repubblica (Berlusconi, Calderoli, Bossi ???????????????).

Mi cadono le braccia, che dobbiamo fare noi per scongiurare la peggiore catastrofe politica della storia di questo paese?

Allearci con Casini, Fini, e sperare in dio?, senza considerare la potenza mediatica che il cavaliere sarà in grado di produrre………………Qualcuno mi fa il favore di svegliarmi? O di dirmi in quale direzione puntare la prua di questa benedetta barca?

Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *