Rosso

Openjack torna al rosso, un rosso acceso, lo fa perché Openjack sta con Emergency, perché il rosso è il colore della passione, della resistenza, della solidarietà.

In questo momento l’ammiraglio Jack, avverte forte il vento di una tempesta, e fermo sul cassero, scruta l’orizzonte e vede nubi cariche addensarsi.

Il rosso è il colore della battaglia, una battaglia che non andrà combattuta con le armi, ma con la forza delle parole, perché Openjack ripudia la “guerra” anche come “strumento” di difesa.

Jack non resterà silenzioso, non toglierà la bandiera della pace dal pennone, ma ne aggiungerà un’altra, perché ricordo sempre a tutti i naviganti, che Openjack è una barca aperta a tutti, a tutte le posizioni politiche e opinioni personali.

Openjack è una barca senza “patria”, dove possono salire a bordo ed essere curati tutti i feriti del mare, indipendentemente dalla loro religione, fede politica, colore della pelle; Openjack è una barca “costituzionale” dove non si fanno discriminazioni e tutti sono uguali di fronte alla legge del mare.

Ognuno da il suo contributo alla navigazione a seconda delle sue possibilità, ognuno da il massimo perché possa essere a posto con la propria coscienza.

Openjack è la barca del senso di responsabilità e della solidarietà verso gli altri, della presunzione di innocenza, e di un boccone di cibo per tutti.

Openjack è la barca di Emergency, dell’idea che…

la vita si difende sempre ad ogni costo, che …

nessuno tocchi Caino”, che …

fate che i bambini vengano a me”, che …

nonostante qualunque cosa vi dicano “parole e idee possono cambiare il mondo”.

Una risposta a “Rosso”

  1. – “il rosso è il colore …” …dell’Amore.
    – “ripudia la “guerra” anche come “strumento” di difesa.” …a differenza del passato oggi si può … non abbiamo giustificazioni!
    – “…perché possa essere a posto con la propria coscienza.” …rispondere “solo” alla propria coscienza può portare a derive non previste.

    Aggiungo questo …. e sottoscrivo il resto …. dopo tutto ho cambiato il colore della bandiera o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *