Giudizio puramente estetico.

Questo mio post, vuole solo segnalare la presenza, direi finalmente, di una campagna elettorale: bella, simpatica, spiritosa, innovativa, giovane….ma sopratutto esteticamente bella, semplice e pulita dal punto di vista grafico.

Co.Co.Pro visti da Vendola

vedi galleria immagini

Ebbene si  il mio pallino è la grafica e la comunicazione visiva; visto che durante le campagne elettorali le città vengono tappezzate di manifesti di ogni dimensione, che effettivamente tendono ad imbruttire il paesaggio circostante, nessuno dei contendenti si è mai chiesto:
“Ok devo farmi pubblicità, voglio creare una bella campagna pubblicitaria. Sarò attento e mi affiderò ad un pubblicitario con inventiva, stile e grazia.”.

Invece nella realtà ecco cosa succede: mi faccio un bella foto con lo sguardo sorridente ed ammiccante, tutto/a  bello/a truccato/a così copro brufoli e rughe, poi scrivo il mio nome bello grosso, accoppiando font e colori alla meno peggio, ed infine una bella “headline”…lo slogan tanto per capirci, quella frasetta infarcita di finti buoni propositi ed et voilà!, la campagna è pronta per imbrattare tutti i muri.

Il mio non vuole essere un post a sostegno di questo o quel candidato, vuole solo riconoscere il merito a chi ha cercato di cambiare le convenzionali regole di comunicazione delle campagne elettorali; di chi non ha avuto paura di investire in creatività.

cilia best place to buy domain name . seo company . twitter down . Osobni vypoved partnerka s chloroformem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *