fine anno

Non so se avrò tempo di scrivere ancora per questo 2009, quindi mi accingo a farlo, non per fare un bilancio, ma per esprimere qualche sensazione.

E’ stato l’anno dei gemelli e di un’amicizia diventata sempre più forte.

E’ stato l’anno di Caterina e della sua crescita da guardare ogni giorno con Amore infinito.

E’ stato l’anno dei 7 amici, che si sono cercati costantemente, anche nei momenti complicati, anche quando era difficile farlo,solo per la gioia di stare insieme.

E’ stato l’anno di Jack e Jworld, la J^2, che ha dato vita a questo blog.

E’ stato l’anno di Cecilia che ha dato tutta se stessa, come sempre.

E’ l’anno della casa di Sabri e della casa nuova per Andrea e Serena.

E’ stato insomma un 2009 ricco di sorprese e proiettato al Futuro, openjack non ha avuto bisogno dei remi, ma ha sempre trovato il vento giusto.

Un grazie dal profondo a Serena, mia musa, sopportatrice, mio grandissimo Amore.

Per l’Italia è stato un anno straziante, per la disoccupazione crescente, i tagli crescenti, la corruzione crescente.

Un’Italia che si impoverisce sempre di più, in cui il degrado morale torna ad essere forte come negli anni 80-90; non salvo niente della politica di questo paese e della “Casta”.

Loro veramente mi fanno pensare a Moretti “parlano male, pensano male”, ma fanno vivere male noi, mentre loro bivaccano in parlamento.

Però lascio accesa una speranza per il Futuro, e quindi chiedo a Jworld di cambiare il rosso della bandiera di openjack, in un bel verde che piaccia a Cecilia.

p.s. continuerò a seguire le tracce dell’Agenda Rossa di Paolo Borsellino, contiene la nostra storia recente.

Buon 2010 a tutti

p.s. come mi rammenta Jworld ho dimenticato una cosa fondamentale che è strettamente legata al gruppo dei 7, i nostri Amici americani aspettano un bambino, questo rende ancora più carico di aspettative il 2010 che arriva, in bocca al lupo e scusatemi.

p.p.s. per Lalla il 2010 sarà sicuramente un anno migliore, noi saremo al suo fianco, per far si che ciò avvenga.

Jack

7 risposte a “fine anno”

  1. ..disapprovo totalmente il cambiamento del rosso in verde per la bandiera di openjack!!!..mi dispiace, ma come lettrice assidua e appassionata di questo blog sento il dovere di dirlo..ma che colore è il verde?..speranza, ok! ma vuoi mettere con il rosso della lotta, dell’amore, del sangue, dell’odio, della passione, delle ideologie politiche ad esso connesse.. dell’agenda di Borsellino????no!il verde decisamente non mi piace.. consiglio vivamente di tornare al rosso di prima!!!

  2. l’oroscopo del 2010 dice che l’anno sarà fortunato come il 2009….spero di no!!!
    dovrò brindare assai per dimenticare 🙂

    un abbraccio a tutti e grazie a jack!

  3. ….. N O N CI DIMENTICHIAMO DEI + LONTANI ……
    è l’anno del concepimento del futuro nascituro/a in casa di Mocaccina ed Emy ;o)

    jw

  4. spero vivamente che sia molto più tranquillo… anche senza troppe novità!!! non sò se mi spiego!!!

  5. Siamo molto contenti di ricevere critiche ‘appassionate’ come la Tua:

    Ben scrive:
    29 dicembre 2009 alle 14:27 (Modifica)

    ..disapprovo totalmente il cambiamento del rosso in verde per la bandiera di openjack!!!..mi dispiace, ma come lettrice assidua e appassionata di questo blog sento il dovere di dirlo..ma che colore è il verde?..speranza, ok! ma vuoi mettere con il rosso della lotta, dell’amore, del sangue, dell’odio, della passione, delle ideologie politiche ad esso connesse.. dell’agenda di Borsellino????no!il verde decisamente non mi piace.. consiglio vivamente di tornare al rosso di prima!!!

    concordo con l’associazione del colore rosso all’Amore e alla passione un po meno con il resto; non sottovaluterei la ‘Speranza’ … da non confondersi con l’ottimismo da tante parti invocati di questi tempi.

    La ‘Speranza’ per me è divenuta più uno stato d’animo; anche se alcuni, molto spesso, lo associano a chi è privo di mezzi/capacità per affrontare le sfide o essere propositivi nella vita. Se esercitato ti obbliga a riflettere e ponderare di continuo le scelte prese e quelle da predere in termini meno egocentrici. Questo non significa che una persona che spera debba rimanere con le mani in mano … anzi !

    Mi permetto di chiarire, per quanto mi riguarda, che il rosso che è comparso in passato, ma potrebbe tornare in futuro, non verrà mai associato all’ “odio” … da questo sentimento OpenJack cercherà sempre di tenersi alla larga ….

    Marco alias jworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *