Scandalo

Desta scandalo sulla rete il bando online degli eletti dell’M5s che cercano collaboratori (si chiamavano portaborse, ma non nel 2.0) per aiutarli nel loro lavoro istituzionale.

Il capogruppo al Senato Crimi dice sul suo blog “E’ tutto più complesso di come sembra”, ecco era questo che volevo dirvi da un pò di tempo e quello che ha cercato di dirvi Renzo Piano, nella distorsione del sistema, che c’è, che andrebbe messa sotto controllo, voi non siete pronti, magari preparati e laureati si, ma pronti no.

Un bel bagno di umiltà sarebbe utile, anche per Grillo che sbeffeggia intellettuali del calibro di Settis e della Spinelli, e poi: che cosa significa la marcia a piedi dal Colosseo a Montecitorio indetta per Venerdì, giorno di apertura delle Camere per la nuova Legislatura? Non è una gita fuori porta, è lavoro da fare, decisioni da prendere.

Non infierisco, ma tornate ad essere persone normali, essere parlamentari dell’M5s non vi rende speciali, vi da la possibilità concreta di incidere sulla vita del paese, siete come tutti gli altri parlamentari, avete gli stessi compiti, fidatevi di me, fate il vostro dovere senza fronzoli, altrimenti verrete travolti, voi e i vostri capi, perchè questo fino a prova contraria è un paese conservatore, lo è sempre stato.

Se vi agitate troppo, invece di usare gli strumenti democratici a vostra disposizione, vi faranno a pezzi senza pietà, mi dispiacerà, non per voi e neanche per il Pd, mi dispiacerà perchè questo paese è davvero capace di riconsegnarsi a Berlusconi.

Jack

Una risposta a “Scandalo”

  1. …..visto i requisti cercati…il “portaborse” sarà più qualificato del “cittadino”!!
    =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *