Ho ancora la voglia……………

Adesso tutti zitti, arriva il paggio del popolo e ci ricorda l’articolo 67 della Costituzione, “chi cambia casacca andrebbe preso a calci nel culo”, proprio in questi giorni nei quali si scopre quello che tutti sapevano e nessuno diceva.

Berlusconi nel 2006 comprava deputati e senatori per far cadere il governo Prodi, come si chiama? Colpo di Stato? Attentato alla Costituzione? Ghedini tace, se ne può dedurre che è preoccupato sul serio stavolta.

Nel Pd parlano tutti, Veltroni:”governo del Presidente”, D’Alema:”governissimo”, Bettini:”governo politico ma non con Bersani”, Renzi:”rinunciamo al finanziamento pubblico e con quei soldi costruiamo case popolari”, è proprio il mio partito, Bersani:”corri e fottitene dell’orgoglio”, Bersani deve covare un rancore micidiale nei confronti di Napolitano, per lui si è giocato tutto, aveva carte buone in mano, ma la moral suasion l’ha costretto a dire “cip”, stavolta ha delle carte così così ma per lui è l’ultima mano, quindi vuole puntare tutto su stesso, ma la moral suasion cerca di fargli dire che non ha niente in mano.

Giocatori di poker vi è piaciuta la metafora?

Adesso tutti a studiare diritto costituzionale, e mi raccomando pronti a votare online un referendum sull’euro, o il prossimo presidente della Repubblica, tanto su Openjack il wifi è gratis.

Jack

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *