Siamo al ridicolo

Ieri si è quasi sfiorato il ridicolo, ormai la nave affonda e tutti cercano di mettersi in salvo sulla loro piccola scialuppa.

Parla Cicchitto:”conosciamo e rispettiamo le prerogative del Presidente della Repubblica, ma se non c’è la fiducia, si va al voto”, una risata avrebbe dovuto seppellirlo e invece……………silenzio.

Parla Berlusconi:”lascerò ad una nuova generazione di politici, non a questi vecchi maneggioni della politica”.

Sono vent’anni che “maneggia” e si arricchisce con la politica, ma ogni volta vuole far credere di essere una verginella indifesa.

Temo che per lui la nuova genrazione sia rappresentata da Marina, non oso pensare a niente di più nefasto per le sorti di questo paese che un’altra generazione di Berlusconi al potere.

Ma che abbiamo fatto di male?

Su una cosa Mr. B ha ragione: Fini e Casini puntano all’accoppiata Palazzo Chigi-Quirinale, in quale ordine non saprei, ma il gioco è smaccato.

Il proclama di Tremonti:”voterò per togliere il tetto al 5×1000 per le associazioni di volontariato”, tutti gli avevano creduto e invece tetto confermato a 100 milioni di euro, l’eccedente andrà allo stato. In quale cazzo di paese civile questa sarebbe una cosa possibile? (mi scuso in anticipo).

Adesso che gli trema la terra sotto i piedi Berlusconi dice che una crisi sarebbe da irresponsabili perchè finiremmo come l’Irlanda, ma quando lo dicevano gli altri erano solo dei pessimisti che volevano deprimere il paese e il motto era:”tornate a consumare cribbio! Un pò di ottimismo” e altre amenità del genere.

Chiudo con Pierfurby:un governo Letta? a noi andrebbe benissimo”. Parla di Gianni naturalmente, uno degli uomini più oscuri e “maneggioni” della “Seconda Repubblica”.

Mi sforzo di cercare qualcosa di ottimista da scrivere per accontentare Jworld, ma non trovo niente.

Ah si! Le Camere resteranno chiuse fino al 13 Dicembre, cioè questi non vanno proprio a lavorare! E poi si domandano come mai la gente sente la politica e i politici distanti! Però se vogliamo guardarla in maniera ottimistica……………………., Me sa che non va bene neanche questa come notizia…………Provo ancora……… “Abbiamo la certezza che la mondezza sparirà da Napoli entro tre giorni”, questa va bene, peccato che a dirlo sia stato Silvio Berlusconi, quello che chiamando Ballarò ha detto:”avevo detto che entro 10 giorni il centro di Napoli sarebbe stato sgombrato”, ha detto “il centro“, mica le periferie, di quelle chissenefrega.

Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *