Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro ieri sera insultava Conchita De Gregorio dandole dell’incapace, ma non rispondendo alle sue domande.

Maurizio Belpietro ieri sera accusava un giornalista di Report, Mondani, autore dell’inchiesta giornalistica sulle case del premier ad Antigua,di essere un mitomane:”dove sarebbe la notizia?, non c’è reato, non c’è evasione fiscale, è tutto alla luce del sole, comprare o vendere a società off-shore è legale”, tutto vero!.

Ma qui Belpietro ha fatto un clamoroso autogol, sono tre mesi che va a caccia di cucine Scavolini, di cognati, di off-shore, insistendo per sapere di chi è la Timara Ltd, proprietaria della casa nella quale vive Giancarlo Tulliani a Montecarlo, e dando costantemente a questa notizia una “falsa” prima pagina.

Quindi per Belpietro se Fini vende ad una società off-shore deve dimettersi, se Berlusconi acquista da una off-shore, per di più attraverso una banca che viola, secondo la Banca d’Italia, le norme anti-riciclaggio, non c’è la notizia.

Entrambi, Berlusconi e Fini, non sono indagati, entrambi probabilmente non hanno violato la legge, ma Fini merita la prima pagina e Berlusconi neanche una riga.

Questo è il “giornalismo” di Belpietro e di un giornale dal nome che è un ossimoro, “Libero”.

Ieri sera Belpietro attaccava Travaglio dicendogli che ha “fatto i soldi” grazie a Berlusconi, ed è vero!.

Ma Travaglio, a differenza di Belpietro, non ha padroni, se deve attaccare il Pd lo fà senza paura, se deve attaccare Di Pietro lo fà senza paura; può piacere o non piacere, ma se ha una notizia la dà, potete scommetterci, non la tiene nel cassetto in attesa che serva a qualcuno dei suoi “editori di riferimento”.

Ieri sera ad Annozero, Maurizio Belpietro, ha dato il peggio di se, non solo per l’arroganza, ma per la malafede e l’ignoranza, veramente da brividi.

Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *